x

x

venerdƬ, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaOperai sfruttati a Lamezia Terme: 3 Imprenditori indagati

Operai sfruttati a Lamezia Terme: 3 Imprenditori indagati

Avviso di conclusione indagini per 3 imprenditori lametini, (padre e due figli) operanti nel settore della costruzione di imbarcazioni, emesso dalla la Procura della Repubblica di Lamezia Terme, guidata dal Procuratore Salvatore Maria Curcio.

Il reatoĀ ipotizzato ĆØ di sfruttamento ai danni di 12 lavoratori, tra i quali tre extracomunitari in condizione di clandestinitĆ . Le indagini dirette dal sostituto procuratore Giuseppe Falcone, eseguite dal gruppo della Guardia di finanza di Lamezia, hanno consentito di verificare cheĀ gli imprenditori indagati sottoponevano i lavoratori a condizioni di sfruttamento. A loro sarebbero state corrisposte retribuzioni in misura palesemente inferiore rispetto a quelle previste dai contratti di categoria nazionale e la violazione, ripetuta, della normativa relativa allā€™orario di lavoro ed alle ferie.

Slide
Slide
Slide

Le persone indagate avrebbero approfittato del loro stato di bisogno derivante dallā€™assenza di occupazione sul territorio e per i soggetti extracomunitari anche dalla condizione di clandestinitĆ .

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE