x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàOpen Day su prevenzione "Bicuspidia aortica"

Open Day su prevenzione “Bicuspidia aortica”

Per la prima volta pazienti provenienti da tutte le province calabresi si sono ritrovati presso lo Studio Cardiologico Montesanti di Lamezia Terme per un consulto con la Dott.ssa Rosamaria Montesanti Cardiologo Ecocardiografista e la Dott.ssa Maria Grandinetti Cardiochirurgo del Policlinico Gemelli di Roma. Molti giovani pazienti con bicuspidia aortica hanno trovato ulteriori risposte in merito a cosa sia la valvola bicuspide , cosa possono fare nella quotidianità’ , come monitorare la valvola.

E ‘ stata sottolineata l’importanza di prevenire l’endocardite valvolare, complicanza di processi infettivi a partenza anche dal cavo orale, e la necessità di sottoporsi a seriati controlli nel tempo per proteggere il cuore e l’aorta ascendente.
Questa giornata conferma l ‘esigenza ed il desiderio della Drssa Montesanti di stringere forti alleanze territoriali tra lo Studio Cardiologico Montesanti ed il policlinico A. Gemelli di Roma, rafforzando la presenza di Heart Team multidisciplinari. Una vera e propria squadra di specialisti in cardiologia clinica , radiologia, cardiologia interventistica e cardiochirurgia insieme ognuno con le sue competenze per stabilire “su misura” per ogni paziente quale sia il miglior trattamento possibile e il momento in cui intervenire chirurgicamente o in modo mini-invasivo.

Slide
Slide
Slide

L’open day di oggi è dedicato al rafforzamento delle collaborazioni con le comunità mediche regionali e internazionali. L’obiettivo è quello della diagnosi precoce e della prescrizione di terapie all’avanguardia.
Lo Studio Cardiologico Montesanti si impegna a proseguire il suo impegno nell’area della cardiologia preventiva e della chirurgia cardiovascolare organizzando nei prossimi mesi nuove giornate dedicate specificatamente alle patologie cardiache rare , allo scompenso cardiaco che vedranno la partecipazione di alcune delle massime autorità in materia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE