x

x

giovedì, 16 Maggio, 2024
HomeCalabriaOndata di maltempo in Calabria: nubifragi dalle prime ore del mattino -...

Ondata di maltempo in Calabria: nubifragi dalle prime ore del mattino – VIDEO

L’allerta gialla diramata ieri dalla Protezione Civile si è palesata già dalle prime ore del mattino in tutta la Calabria. Il primo ad essere colpito è l’alto tirreno cosentino dove il forte vento ha divelto la tettoia di uno stabilimento adiacente l’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria tra Torano e Montalto Uffugo, invadendo la carreggiata sud tanto da dover richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare il transito. Non viene segnalato nessun danno ad automobilisti in transito.

Il maltempo si è poi spostato verso sud travolgendo molti stabilimenti balneari. Code e rallentamenti sono stati segnalati nel lametino intorno alle 7:30 quando l’ondata di acqua è stata accompagnata anche da forte vento. Disagi al traffico anche nel Catanzarese. L’allerta gialla è prevista per tutta la giornata di venerdì: sono ancora attesi temporali e temperature in diminuzione.

Slide
Slide
Slide

Le previsioni per domani 9 luglio segnalano venti forti e molte nubi sul basso Tirreno e più rare altrove. Mari generalmente molto mossi, anche agitato lo Ionio. Temperature in diminuzione. Tempo soleggiato e solo a tratti coperto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE