x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroOmicidio premeditato a Montauro, arrestato 68enne. Per Cassazione ricorso a condanna è...

Omicidio premeditato a Montauro, arrestato 68enne. Per Cassazione ricorso a condanna è inammissibile

I Carabinieri della Compagnia di Soverato hanno tratto in arresto un 68enne della zona in esecuzione all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Catanzaro, dovendo espiare pena di anni 29 e giorni 1 di reclusione per omicidio con premeditazione commesso in Montauro (CZ) il 30 marzo 2018.

La pena così definita scaturisce dalla dichiarazione di inammissibilità del ricorso dell’uomo della Corte Suprema di Cassazione, già confermata dalla sentenza della Corte di Assise di Appello di Catanzaro. Il 68enne, all’epoca dei fatti ha ucciso un 79enne perché infastidito dalle continue richieste, da parte di quest’ultimo, di pagamento del canone di locazione di un immobile che l’omicida aveva preso in affitto.

Slide
Slide
Slide

Inoltre, secondo quanto ricostruito, dopo avere ucciso il 79enne, il condannato ha sottratto alla vittima il cellulare e il portadocumenti per simulare una rapina. Un modo, dunque, per sviare le indagini. I carabinieri che svolsero le indagini, tra l’altro, trovarono l’arma del delitto, occultata all’interno del materasso della camera da letto dell’abitazione del 68enne, ed il cellulare sottratto alla vittima, nascosto nel vano batteria dell’automobile. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro – Siano.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE