x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaOmicidio nel Reggiano: 70enne uccide con un colpo di pistola ex dipendente...

Omicidio nel Reggiano: 70enne uccide con un colpo di pistola ex dipendente di 28 anni

Dante Sestito, 70 anni, gestore dell’autofficina di ricambi pneumatici ‘Dante Gomme’, è stato arrestato, nella notte, dai Carabinieri – con l’accusa di omicidio, ricettazione e porto illegale di armi e munizioni. L’uomo, originario di Cutro, nel Crotonese e residente a Cadelbosco Sopra, nel Reggiano in base alla ricostruzione fatta dai militari ieri verso le 15.30, all’interno dell’officina, nel corso di una lite scaturita per motivi ancora in corso di accertamento – ha ucciso con un colpo di pistola Salvatore Silipo 28enne, anch’esso originario di Cutro e abitante a a Santa Vittoria di Gualtieri. Secondo quanto si apprende all’origine del fatto ci sarebbero stati dei pneumatici rubati e dei soldi che sarebbero spariti dall’azienda.

Nella nottata l’accusato è stato interrogato negli uffici del Nucleo Investigativo dei Carabinieri a Reggio Emilia dal Pm, la dottoressa Giannusa, alla presenza del legale avvalendosi della facoltà di non rispondere. Il 70enne era stato bloccato e disarmato dall’intervento di due Carabinieri di una pattuglia della stazione di Castelnovo Sotto – in transito nei pressi dell’azienda di pneumatici e diretti allo stadio per svolgere servizio di ordine pubblico – allertati dalla presenza in strada di un cugino della vittima.
La pistola, un revolver ‘Smith & Wesson’ calibro 44 Magnum, illegalmente detenuta e risultata rubata, è stata sequestrata insieme a 18 colpi di cui uno esploso. La salma è stata posta a disposizione della Procura reggiana che coordina le indagini mentre l’arrestato è stato condotto nel carcere di Reggio Emilia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE