x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaOltre 50 incendi di vegetazione in Calabria. Fiamme anche nel sedime dell'aeroporto...

Oltre 50 incendi di vegetazione in Calabria. Fiamme anche nel sedime dell’aeroporto dello Stretto a Reggio

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Reggio Calabria, sede centrale e distaccamento Aeroportuale, sono intervenute intorno alle 13 circa per l’incendio di vegetazione.
Le fiamme che hanno interessato inizialmente sterpaglie ed arbusti in prossimità dell’aeroporto dello Stretto- Tito Minniti, e causa forte vento si sono propagate velocemente all’interno del sedime aeroportuale.

Il massiccio è tempestivo intervento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco (18 unità vigilfuoco con sei automezzi di cui due aeroportuali) è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Le alte fiamme ed il fumo denso originatosi dalla combustione hanno reso necessario la sospensione del traffico aereo nello scalo reggino per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività di soccorso. Non si registrano danni a persone o agli impianti dello scalo. Ripristinate le normali condizioni di sicurezza le attività dell’aeroporto dello Stretto sono riprese regolarmente.

Slide
Slide
Slide

Intanto dalle rime ore di oggi sono oltre 50 gli interventi per incendi di vegetazione che hanno visto impegnate le squadre di soccorso ordinarie e quelle in assetto AIB (previste dalla Convenzione siglata con la Regione Calabria) dei vigili del fuoco su tutto il territorio Calabrese.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE