x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàOcchiuto alla festa di FDI "Atreju": "Si all'Autonomia a patto che vengano...

Occhiuto alla festa di FDI “Atreju”: “Si all’Autonomia a patto che vengano garantiti tutti i diritti”

“Anche io sono stato tacciato di aver ‘venduto’ la Regione, ma il progetto di Calderoli non è una riforma costituzionale ma attua il titolo V della Costituzione. È una possibilità concessa alle Regioni. Ma poi ci sono gli obblighi di garantire a tutti i cittadini gli stessi diritti. Se questo ‘treno’ arriva in stazione e porta tutte queste cose insieme è un vantaggio per il Mezzogiorno”. Così ad Atreju (la festa di Fratelli d’Italia) il governatore della Calabria Roberto Occhiuto.

“Non ho pregiudizi verso l’autonomia differenziata – ha aggiunto – chi governa al Sud deve archiviare la stagione della rivendicazione. Io governo una Regione che ha il porto di Gioia Tauro, che sarebbe una occasione per la Calabria. Il mio territorio è una miniera per le rinnovabili: anche questa è una occasione. Ho chiesto di autorizzare il rigassificatore, anch’esso sarebbe una grande opportunità.

Slide
Slide
Slide

L’autonomia è una possibilità, e i cittadini del Sud aspettano da tanti anni che i loro diritti siano garantiti come quelli delle altre Regioni. Il tema non è solo definire i fabbisogni standard ma trovare le risorse per tutto il territori. Per questo dico: sì all’autonomia, ma si realizzino anche gli obblighi del titolo V”- ha sottolineato Occhiuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE