x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàObiettivo ripresa economica, Cuzzupi (Ugl) scrive al consiglio regionale

Obiettivo ripresa economica, Cuzzupi (Ugl) scrive al consiglio regionale

Catanzaro – Una cabina di regia regionale per gestire la ripresa. E’ l’idea del segretario regionale dell’Unione Generale del Lavoro Ornella Cuzzupi che si è rivolta direttamente, e per iscritto, al consiglio regionale.
Il segretario generale dell’Ugl calabrese, Ornella Cuzzupi, che nei giorni scorsi aveva manifestato l’opportunità di “riunire tutte le forze produttive, di categoria e politiche affinché sia elaborata una strategia comune per la rinascita del Mezzogiorno”, ha inviato sulla questione una lettera al Consiglio regionale.
Nella missiva, “nel solco di quanto detto, e alla luce delle difficoltà della Regione Calabria manifestate in tutti i segmenti produttivi, cosa questa – chiarisce Cuzzupi – che drammaticamente si riversa sulle famiglie e sull’economia”, si sollecita l’assemblea calabrese affinché “sia definita una sede dove le forze produttive, rappresentative e di categoria possano trovare una cabina di regia nella quale confrontare le varie esigenze e predisporre, in modo rapido, proposte d’interventi realizzabili da sottoporre all’attenzione di codesto Consiglio”.
“La proposta – sostiene Cuzzupi – nasce dalla considerazione realistica di ciò che è. Avvitarsi intorno a interessi di parte è sostanzialmente inutile e controproducente.
È il momento di agire sinergicamente verso lo stesso obiettivo che è quello di creare sviluppo, lavoro e un welfare che dia risposte. Tutto ciò non sarebbe un sostituirsi agli organi politici, bensì la creazione di uno strumento valido, veloce e ben confezionato proprio per i cosiddetti ‘decisori politici’, dove le varie esigenze possano essere preventivamente bilanciate e funzionali alla ripresa. Certo, si tratta anche di un’assunzione di responsabilità molto forte, ma tirarsi indietro, in un momento come questo, sarebbe particolarmente grave”.
Per il segretario dell’Ugl calabrese “la stessa politica regionale ne trarrebbe sostanziali benefici in quanto entrerebbe in possesso di un progetto condiviso sul quale poter lavorare. È chiaro che tutto ciò deve essere caratterizzato dal crisma della volontà di agire velocemente. Ma credo sia il minimo, questo, da garantire ad una regione tanto martoriata come la nostra Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE