x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCronacaNuovo sbarco di migranti a Roccella Ionica: arrivati in 86

Nuovo sbarco di migranti a Roccella Ionica: arrivati in 86

Sono 86 i migranti approdati in nottata nel porto di Roccella Ionica al termine di una operazione di soccorso in mare condotta nelle ore precedenti dalla Guardia costiera. Si tratta di persone provenienti dal Pakistan e dal Kurdistan.

Tra i migranti diverse donne, tra cui una molto anziana, cinque bambini e una dozzina di minori non accompagnati. Quando sono stati individuati in mare dai militari della Guardia Costiera di Roccella Ionica, i migranti si trovavano a bordo di una barca a vela di circa dieci metri localizzata a poco piĆ¹ di 30 miglia di distanza dalle coste della Calabria.

Slide
Slide
Slide

L’imbarcazione con a bordo i migranti, secondo quanto raccontato da alcuni di loro, sarebbe partita nella notte tra sabato e domenica scorsi dalle coste della Turchia. Dopo un primo controllo da parte delle forze dell’ordine e del personale sanitario, i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente sistemati nella tensostruttura presente nello scalo portuale della Locride e gestita dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile. Lo sbarco ĆØ il cinquantesimo avvenuto a Roccella dall’inizio dell’anno per un totale di circa quattromilacinquecento persone di varie nazionalitĆ  giunte nel porto della Locride. (Fonte: ANSA)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE