x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaNuove piste investigative per il suicidio a Torino del 18enne calabrese Orlando...

Nuove piste investigative per il suicidio a Torino del 18enne calabrese Orlando Merenda

Forse un ricatto, probabilmente a sfondo sessuale, e un giro di prostituzione in cui potrebbe essere caduto già da qualche tempo. Sono questi piccoli indizi e confidenze ad amici e docenti sui quali si starebbero concentrando le indagini della procura di Torino, coordinate dal pm Alessandra Barbera, per fare luce su cosa abbia spinto, il 20 giugno scorso, Orlando Merenda, oroginario di Soverato (CZ), a togliersi la vita a soli 18 anni, gettandosi sotto a un treno a pochi metri da casa nella zona Lingotto a Torino.

Non omofobia né bullismo, le due ipotesi prese in considerazione nella prima fase, ma paura di qualcuno che potrebbe aver approfittato di lui, già prima di compiere 18 anni.

Slide
Slide
Slide

Come ricorda Repubblica.it, per confermare l’ipotesi dell’inchiesta, che procede per istigazione al suicidio, si stanno passando al setaccio chat e telefono. Quello con cui alle 12,06, poche ore prima di farla finita, aveva chiamato sua madre in Calabria.

“Sembrava sereno, ma quando mi ha detto ‘divertiti’ la sua voce era strana” ha riferito la donna agli inquirenti. Da lei, Anna Screnci, sarebbe dovuto andare per trascorrere le vacanze, e oggi la donna a gran voce chiede giustizia. “Me lo diceva nell’ultimo periodo “sento una pressione sul petto” ma non capivo se era psicologica o no. Eravamo una cosa sola ma non voleva farmi preoccupare e mi diceva di star tranquilla”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE