x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàNumeri in crescita, sindaco Occhiuto valuta chiusura scuole da martedì

Numeri in crescita, sindaco Occhiuto valuta chiusura scuole da martedì

In considerazione della grave situazione riscontrata a Cosenza in questi giorni lo stesso Sindaco Occhiuto, con un post, annuncia l’intenzione di attivare nuove misure rivolte a fronteggiare la situazione nei prossimi giorni.
Cari concittadini,
da domani, lunedì 12 aprile, la nostra regione tornerà ad essere arancione. Ma i numeri dei contagi a Cosenza e in provincia purtroppo non confortano, sono quotidianamente in crescita o comunque altissimi. È innegabile che ci troviamo nel pieno del picco di questa seconda o terza ondata.

Le immagini delle ambulanze in fila davanti al pronto soccorso dell’Annunziata sono una ferita dritta al cuore. Il mio pensiero va a tutti i malati in attesa di ricovero e a tutti gli operatori sanitari che devono fronteggiare senza sosta un’emergenza nell’emergenza.

Slide
Slide
Slide

Proprio per queste ragioni sto meditando delle misure rivolte a fronteggiare la situazione nei prossimi giorni, come la chiusura delle scuole in presenza (a partire da martedì e per almeno una settimana) sul territorio cittadino e controlli intensificati nelle zone dove si verificano assembramenti, soprattutto di giovani.

Chiedo pertanto la collaborazione di tutti voi, un ultimo sforzo in quest’ultimo miglio. Perché solo insieme possiamo uscirne.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE