x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaNon ce l’ha fatta la nonnina di Luzzi ustionata nell'incendio della sua...

Non ce l’ha fatta la nonnina di Luzzi ustionata nell’incendio della sua casa: E’ morta l’89enne Teresina Giorno

Luzzi (CS) – Si è spenta nella notte presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale “Cannizzaro” di Catania, l’89enne Teresina Giorno, l’anziana rimasta gravemente ustionata nell’incendio divampato all’interno della sua abitazione in Via Umberto I, nel rione ‘Pedale’ del Comune di Luzzi, in provincia di Cosenza.

La donna, al momento dell’incendio, si trovava da sola in casa. A lanciare l’allarme sono stati vicini e residenti che hanno anche provato a spegnere il rogo. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione e i Vigili del fuoco.

Slide
Slide
Slide

Questi ultimi hanno prontamente messo in salvo la donna affidandola ai sanitari del 118 che, dopo averne constatato le gravi condizioni con ustioni su oltre il 60% del corpo, ne hanno disposto l’urgente trasferimento nell’ospedale bruzio con l’ausilio dell’elisoccorso. Di seguito il ricovero nell’ospedale “Cannizzaro” di Catania dove, purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere.

A seguito delle drammatiche fasi dell’intervento di soccorso anche un carabiniere è stato costretto a fare ricorso alle cure dei medici dell’Annunziata in quanto è rimasto intossicato dal fumo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE