x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualità"Nessuno sa cosa accade all'ospedale di Cosenza"

“Nessuno sa cosa accade all’ospedale di Cosenza”

«Finalmente sappiamo come sono state utilizzate una parte delle risorse dei fondi Covid destinati all’Azienda ospedaliera di Cosenza per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Inoltre, oggi vengono fornite ulteriori notizie su come verranno spese le risorse ancora disponibili. Informazioni che dovevano essere fornite man mano ma, in questi mesi, si è tentato di nascondere le lacune e i ritardi della commissaria Giuseppina Panizzoli. Finalmente, dopo l’ultimo appello lanciato qualche giorno fa, ci viene fornito un Piano con nuove assunzioni e posti letto». A dirlo è Giuseppe Mazzuca membro dell’assemblea nazionale del Partito democratico analizzando la situazione della Sanità cosentina.

«Ad oggi – continua Mazzuca – l’ospedale di Cosenza versa in una situazione tragica ed entro pochi giorni rischia di esplodere per mancanza di personale. La cattiva gestione dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza è ormai sotto gli occhi di tutti, in tutti questi mesi poco o nulla è stato fatto per prepararci all’arrivo della seconda ondata del virus».

Slide
Slide
Slide

«I fondi Covid ammontano, come avevamo sottolineato già tempo fa, a 2 milioni e 300 mila euro – conclude l’esponente del Pd – È intollerabile, però, che nessuno possa essere informato su quello che viene fatto nell’Azienda ospedaliera di Cosenza. Oggi, dopo le denunce dei giorni scorsi, finalmente ci viene fornito un Piano per fronteggiare l’emergenza. Tenuto conto del fatto che troppo spesso agli annunci non sono seguiti i fatti, continueremo a vigilare per fare in modo che le risorse disponibili vengano utilizzate e si proceda alle assunzioni e al corretto funzionamento dei reparti».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,060FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE