x

x

lunedì, 13 Maggio, 2024
HomeCronacaNeonato morto a Roma, Chiara Ferragni: anche io ho rischiato di addormentarmi...

Neonato morto a Roma, Chiara Ferragni: anche io ho rischiato di addormentarmi mentre allattavo mio figlio

Continuano le indagini aperte della Procura della Repubblica a seguito del tragico decesso di un neonato di soli tre giorni nel reparto di ginecologia dell’Ospedale Pertini di Roma, avvenuta la notte tra il 7 e l’8 gennaio. Il bambino sarebbe stato schiacciato dalla mamma che si era addormentata durante l’allattamento. La donna non è indagata ma risulta parte offesa e l’ipotesi di reato (omicidio colposo) è contro ignoti. “L’hanno lasciata sola” ha dichiaro nelle scorse ore il padre del bimbo morto, raccontando che alla compagna hanno portato subito il neonato per l’allattamento, dopo 17 ore di travaglio.

Sulla drammatica vicenda è intervenuta sui social anche Chiara Ferragni: “Le donne vengono sempre lasciate sole e questo è un problema grandissimo”. L’imprenditrice digitale ricorda quanto accaduto anche a lei dopo la nascita del primogenito Leone: “Mi ricordo quando ho partorito Leo dopo un’induzione di 24 ore e quando mi è stato lasciato al seno per l’allattamento ho rischiato in primis di addormentarmi diverse volte. Ci vuole supporto e aiuto. Siamo donne e mamme, non super eroi”.

Slide
Slide
Slide

Un pensiero condiviso da tante mamme che in questi giorni stanno lanciando messaggi di solidarietà a questa famiglia che sta vivendo un dramma simile, ma soprattutto un appello importante a sostenere e aiutare le donne in quei primi momenti della maternità, bellissimi quanto difficili. “Quella mamma potevo essere io” si legge e si sente dire spesso in questi giorni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE