x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaNel Crotonese violenta lite tra condomini con coltello e bastone: Interviene Carabiniere...

Nel Crotonese violenta lite tra condomini con coltello e bastone: Interviene Carabiniere Forestale libero dal servizio

Nelle scorse ore, i militari delle Stazioni Carabinieri e Carabinieri Forestali di Petilia Policastro (KR) sono intervenuti all’esterno di un edificio residenziale del centro cittadino, poiché R. S., 53enne, e G. S., 38enne, residenti in quel Comune, a causa di pregressi dissidi interpersonali dovuti a futili motivi, avevano appena avviato una violentissima colluttazione, usando un coltello e un bastone in legno.

In particolare, l’alterco tra i due litiganti, avvenuto per le scale del suddetto complesso residenziale, aveva attirato l’attenzione di un Carabiniere Forestale ivi residente, che, nonostante fosse libero dal servizio, li bloccava immediatamente non senza fatica e avvertiva con gran solerzia l’equipaggio in turno nell’area di competenza.

Slide
Slide
Slide

La pattuglia, giunta velocemente sul posto, constatava la presenza dei contendenti e del suddetto militare, riuscendo a ricostruire, grazie alle determinanti dichiarazioni di quest’ultimo, l’esatta dinamica dell’evento, quindi acclarando che, poco prima, R. S. aveva attinto con dei fendenti sferrati con un coltello seghettato G. S., il quale l’aveva a sua volta colpito al corpo con un bastone in legno.
Dopo aver riportato la calma, sono giunti sul posto anche i sanitari del 118 dell’Ospedale Civile di Crotone, i quali hanno prestato ai litiganti le dovute cure del caso per le lesioni superficiali da taglio riportate.

Dopo essere stati condotti in caserma per il prosieguo degli accertamenti di rito, R. S. è stato arrestato per “lesioni personali aggravate”, venendo liberato nella mattinata di oggi su disposizione del Pubblico Ministero di Turno, mentre G. S. è stato deferito in stato di libertà per il medesimo reato.
Determinante, nella circostanza, è risultato l’intervento del militare libero dal servizio, il quale ha evitato che la contesa degenerasse ulteriormente, frapponendosi tra R. S. e G. S., incurante del possibile pericolo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE