HomeCalabriaNel Cosentino cade in dirupo per recuperare il suo cane: Raggiunto e...

Nel Cosentino cade in dirupo per recuperare il suo cane: Raggiunto e soccorso dai Vigili del fuoco

Nel pomeriggio odierno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza è intervenuta nel territorio del comune di Domanico per prestare soccorso a una persona finita in un dirupo nel tentativo di recuperare il proprio cane. Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno individuato l’uomo e l’animale in un’area particolarmente impervia e difficilmente accessibile.

Per raggiungerli e garantire il recupero in condizioni di sicurezza, il personale operativo ha fatto ricorso a tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) e a manovre specialistiche di derivazione speleologica e fluviale. Al termine delle operazioni, l’uomo e il cane, sono state recuperate e ricondotte sulla viabilità principale. Nessuno dei due ha riportato conseguenze e sono stati accertati in buone condizioni di salute.

Acu

L’intervento si è rivelato particolarmente impegnativo a causa della morfologia dei luoghi e della complessità delle manovre di recupero necessarie per operare in sicurezza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE