x

x

giovedƬ, 25 Aprile, 2024
HomeCatanzaro'Ndrangheta: l'Ordine di Malta: "Il boss Grande Aracri non fa parte di...

‘Ndrangheta: l’Ordine di Malta: “Il boss Grande Aracri non fa parte di noi”

Catanzaro – Nicolino Grande Aracri, boss della ‘ndrangheta che secondo alcune indiscrezioni starebbe ora collaborando con la giustizia, non fa parte dell’Ordine di Malta.

E’ quanto precisa lo stesso SMOM in riferimento ad alcune notizie diffuse nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa.
In una nota ĆØ detto che tale informazione “ĆØ falsa e infondata, come giĆ  lo stesso Ordine di Malta ha peraltro piĆ¹ volte comunicato in precedenza con varie smentite. Il Sovrano Ordine di Malta ĆØ un ordine religioso laicale della Chiesa Cattolica ed Ente di diritto internazionale, fondato quasi mille anni fa e non ha alcuna relazione con organizzazioni di stampo criminale”.
Nella nota ĆØ detto inoltre che “i membri dellā€™Ordine di Malta vengono ammessi in base ad una precisa, lunga ed attenta selezione: ĆØ da escludere che un appartenente alla criminalitĆ  organizzata possa essere chiamato a far parte del nostro Ordine. Ci preme ribadire che ci sono persone ed organizzazioni in diverse parti del mondo che fanno uso del nostro nome o di nomi similari al nostro per perseguire soprattutto scopi di lucro. Questi organismi oltre a creare equivoci e confusione, danneggiano la buona fede di quanti vi finiscono coinvolti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE