x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaNdrangheta: ai domiciliari Sindaco di Rosarno e un consigliere comunale

Ndrangheta: ai domiciliari Sindaco di Rosarno e un consigliere comunale

C’è il Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, tra gli arrestati dell’operazione dei carabinieri “Faust”. L’operazione ha coinvolto la cosca Pisano della ‘ndrangheta che, stando alle indagini coordinate dal procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e dall’aggiunto Gaetano Paci, avrebbe sostenuto Idà, eletto sindaco nel 2016.
I dettagli dell’operazione “Faust” che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 49 persone saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà (da remoto) alle ore 11:00 a cura del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. Alla conferenza stampa parteciperanno il Procuratore della Repubblica, Giovanni Bombardieri ed il Procuratore della Repubblica aggiunto, Gaetano Calogero Paci.
Oltre al sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, nell’inchiesta “Faust” i carabinieri hanno arrestato il consigliere comunale di Rosarno Domenico Scriva. Anche nei suoi confronti la Dda di Reggio Calabria contesta il reato di scambio elettorale politico-mafioso. Come per il sindaco Idà, anche per Scriva il gip ha disposto gli arresti domiciliari. (ANSA).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE