x

x

domenica, 14 Luglio, 2024
HomeAttualitàNasce la categoria dei Birrifici Artigianali di Confartigianato Imprese Calabria

Nasce la categoria dei Birrifici Artigianali di Confartigianato Imprese Calabria

Nasce la categoria dei Birrifici Artigianali di Confartigianato Imprese Calabria. L’assemblea costitutiva, tenutasi nei giorni scorsi, ha visto la partecipazione dei principali birrifici della regione, uniti dall’obiettivo comune di rappresentare e tutelare gli interessi del settore brassicolo calabrese. Alla presenza del segretario regionale di Confartigianato Imprese Calabria, Silvano Barbalace, la nuova associazione ha eletto William D’Iuorno, rappresentante della Kalabra srl di Catanzaro, come presidente. Domenico Panebianco del Birrificio Magna Grecia di Cirò Marina (KR) e Nicola Ferrentino della Limen Brewery di Siderno (RC) sono stati nominati vice presidenti.

Il Presidente William D’Iuorno ha espresso il suo entusiasmo per l’incarico ricevuto: “Sono onorato dell’incarico ricevuto che spero di poter svolgere al meglio nell’interesse della categoria. Avvertivamo l’esigenza di riunirci per dare voce agli imprenditori calabresi che operano in campo brassicolo, rappresentandoli e tutelandone gli interessi. La costituzione dell’associazione è stata fortemente voluta sia per dare un segnale forte dell’importanza che riveste ormai la birra artigianale in Italia e in Calabria sia per suggellare un’amicizia che lega da anni i vari rappresentanti dei birrifici per i quali, si vince non divisi, ma uniti”.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

La nascita di questa categoria rappresenta un passo significativo per il settore brassicolo calabrese, che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in termini di qualità che di quantità. La birra artigianale non è solo una bevanda, ma un prodotto che racconta il territorio, le tradizioni e la passione dei suoi produttori. La nuova categoria nata in seno a Confartigianato Calabria si impegnerà a promuovere la cultura della birra artigianale, supportare i birrifici nella loro crescita e sviluppo, e difendere gli interessi comuni dei suoi membri. La collaborazione tra i birrifici sarà fondamentale per affrontare le sfide del mercato e valorizzare al meglio le eccellenze calabresi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE