x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaMusica, orchestra di flauti della scuola "Pirandello" (RC) vince XI edizione concorso...

Musica, orchestra di flauti della scuola “Pirandello” (RC) vince XI edizione concorso ‘San Vigilio…in canto’

L’orchestra di Flauti della scuola “ Pirandello” di Reggio Calabria, diretta dal prof. Martino Parisi – è scritto in una nota – vince a Roma l’XI edizione del concorso “San Vigilio in … canto” e gli viene assegnato con 100/100 il Primo Premio Assoluto e l’inaspettato riconoscimento del Premio Gef ( Global Education Festival).

Viva soddisfazione per l’assegnazione di un premio speciale per il prof Martino Parisi che ha ideato e messo in scena l’originale evento. La commissione ha attributo il riconoscimento con la seguente motivazione “ per il lavoro straordinario l’originalità è l’eccellente percorso di approfondimento storico musicale che molto contribuisce alla consapevolezza di ciò che si suona “.
Soddisfazione delle famiglie dei ragazzi della “Pirandello” che avranno l’opportunità di vedere esibirsi sul prestigioso palco sanremese i piccoli artisti reggini. Già fervono i preparativi per la spedizione artistica dei ragazzi della Pirandello che con grande entusiasmo rappresenteranno la Calabria ed il meridione al Festival Mondiale della creatività nella scuola.
In un anno in cui tutto si è fermato a causa della pandemia, la scuola diretta dalla dirigente Serenella Corrado non ha mai smesso di credere nel valore della resilienza quale caratteristica caratteriale fondamentale per educarsi alla caducità ed al cambiamento. In una dichiarazione la dirigente Corrado afferma: “Crediamo che i ragazzi non debbano mai smettere di sognare anche nei momenti più bui della vita. La scuola ha avuto un ruolo formativo determinante per orientare l’intera comunità a sperimentare nuovi spazi e porsi più rinnovati e forti obiettivi. La pandemia si è evidenziata un vero banco di prova per la scuola, esame superato a pieni voti, visti gli eccellenti risultati dei nostri allievi che hanno dimostrato di avere forgiato il proprio temperamento e che davanti alla complessità ed agli ostacoli della vita sanno rispondere con rinnovata energia e non con rassegnazione”.
Serenella Corrado prosegue e conclude: “Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio i nostri ragazzi si sono incontrati all’aperto ed hanno chiesto con forza alla scuola, di continuare il lavoro avviato con la didattica a distanza. Le famiglie hanno rappresentato incondizionata fiducia nei confronti di una scuola attenta e sempre impegnata a sperimentare nuovi e più aderenti percorsi tarati sul riconoscimento della didattica personalizzandola sui diversi talenti”.
Foto (strettoweb.it)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE