x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàMuseo Sibaritide: primi 60 studenti varcano la soglia dopo riapertura

Museo Sibaritide: primi 60 studenti varcano la soglia dopo riapertura

Il Museo archeologico della Sibaritide ha riaperto i battenti accogliendo i primi sessanta studenti in visita dopo le chiusure imposte dall’emergenza pandemica. Ospiti gli allievi del liceo scientifico Fortunato Bruno di Corigliano Rossano.

“Quello che i visitatori troveranno nelle sale dei musei – è scritto ancora – sarà un allestimento temporaneo, un work in progress che recupera l’allestimento precedente redistribuendolo in maniera più coerente.

Slide
Slide
Slide

I reperti saranno sistemati nelle sale per provenienza geografica e cronologia (dalla protostoria al medioevo) e nelle vetrine per tema o contesto. Ogni sala sarà dotata di un paio di pannelli didattici, con poco testo e linguaggio semplice, che spiegheranno ai visitatori la provenienza dei reperti, con brevissime notazioni storiche, e la futura collocazione nel nuovo allestimento, dove saranno disposti in modo da raccontare delle vere e proprie storie.

Sulle vetrine saranno descritte l’origine e le didascalie dei singoli reperti con pennarelli di vari colori, per dare il senso della provvisorietà”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE