x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaMorto neonato di soli tre giorni in ospedale Roma, la madre si...

Morto neonato di soli tre giorni in ospedale Roma, la madre si era addormentata mentre lo allattava

Un neonato di appena 3 giorni è morto soffocato tra le braccia della mamma che si era addormentata mentre lo allattava. Sul fatto accaduto tra il 7 e l’8 gennaio scorsi all’ospedale romano Sandro Pertini, come riporta oggi l’edizione romana del ‘Corriere della Sera’, la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta.

“Incredibile come il momento più felice del mondo per ogni donna possa trasformarsi in dramma. Mi stringo nel dolore a questa mamma che ha perso il suo piccolo e – afferma Giovanni Iacoi, candidato di Forza Italia alla Regione Lazio – non posso non rilevare, ancora una volta, come la situazione dei nostri ospedali, in sofferenza per il poco personale, sia da non sottovalutare”.

Slide
Slide
Slide

“La Procura indaga per omicidio colposo riconoscendo la mamma parte lesa. Probabilmente si contesta un comportamento omissivo. Purtroppo – insiste Iacoi – nelle corsie il personale scarseggia e molto spesso diventa difficile gestire tutte le situazioni che si presentano. Sono sicuro – afferma – che la magistratura accerterà eventuali responsabilità, ma perché ciò non si ripeta più, occorre dotare i reparti di personale in numero adeguato a gestire le esigenze di tutti i pazienti”.
(Adnkronos)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE