x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCatanzaroMontauro, i Carabinieri arrestano un 52enne incensurato per detenzione illegale di arma...

Montauro, i Carabinieri arrestano un 52enne incensurato per detenzione illegale di arma da fuoco

I Carabinieri hanno arrestato un 52enne per detenzione illegale di arma da fuoco. In particolare, nell’ambito degli sviluppi di attività info-investigativa, militari della Stazione di Gasperina sottoponevano a perquisizione un uomo di Montauro (CZ), incensurato, avendo appreso che lo stesso potesse detenere armi o munizioni nella propria abitazione o nelle pertinenze di essa.
Durante la perquisizione, nel momento in cui i militari hanno fatto accesso in un magazzino, l’uomo, spontaneamente, dichiarava di essere in possesso di una pistola e delle munizioni calibro 7,65. Da successivi accertamenti è emerso che l’arma non era mai stata denunciata all’Autorità di Polizia.

Dopo una prima ispezione, la pistola, non oggetto di furto, semiautomatica e di fabbricazione tedesca, è risultata avere la matricola leggibile e non punzonata, con i rispettivi meccanismi di funzionamento e i congegni di mira perfettamente funzionanti e idonei all’offesa. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Slide
Slide
Slide

Il GIP del Tribunale di Catanzaro, sussistendo gravi indizi di colpevolezza in ordine al prefigurato reato e specifiche esigenze cautelari, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del soggetto la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE