x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàMinistro Bianchi: In Calabria la percentuale più bassa d'Italia di classi in...

Ministro Bianchi: In Calabria la percentuale più bassa d’Italia di classi in DAD

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in audizione davanti alla commissione Cultura della Camera, ha riferito che il 93,4% delle classi è in presenza e quindi le classi totalmente in DAD sono il 6,6%. Ma ci sono differenze a livello regionale con punte massime di DAD in Molise (con il 13,7%) e minime in Calabria (con il 2,9%).

“Lungi da me l’idea di fare polemiche, però ho sentito in questi giorni proporre come stime che non avevano base numerica. Non vi è dubbio che ci siano problemi differenziati, ma se avessimo ceduto all’idea di una chiusura della scuola avrebbe portato a casa sostanzialmente 6,5 milioni di bambini e ragazzi – sottolinea – La situazione è difficile, e deve essere ancora vinta e possiamo farcela, però avendo la chiarezza dei dati”.
“Gli alunni in presenza sono l’88,4%. Per l’infanzia il numero degli alunni positivi o in quarantena è il 9%, e quindi quelli in presenza sono il 91%, per la primaria gli alunni positivi o in Dad sono il 10,9%. Per la Secondaria di prima e secondo grado gli alunni in dad o in didattica integrata sono il 12,5%”, prosegue Bianchi.
“Per quanto riguarda l’andamento pandemico, devo rivelare un dato che dal punto di vista intuitivo era evidente, il grosso dei contagi vi è stato nel periodo di chiusura della scuole”, osserva Bianchi.
“Il personale sospeso per non essere in regola con il vaccino è dello 0,9%. Questo dimostra l’alto grado di responsabilità dei nostri docenti”, ha detto ancora il ministro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,058FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE