x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàMinistro Azzolina: Liceo "Morelli" avrà ascensore per studentessa disabile

Ministro Azzolina: Liceo “Morelli” avrà ascensore per studentessa disabile

“Crediamo nell’inclusione e ci crediamo davvero, non solo a parole. Per questo ho deciso di intervenire sul caso di Vibo Valentia. L’edilizia scolastica e l’abbattimento delle barriere architettoniche sono per noi una priorità perché riguardano la salute, la sicurezza e il benessere delle nostre studentesse e dei nostri studenti. Come ministero vogliamo tornare ad essere un punto di riferimento per le scuole, i ragazzi, le famiglie”.
Lo dichiara il ministro della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, in un post su facebook, in merito alla decisione del Ministero di installare un ascensore utile all’abbattimento delle barriere architettoniche al Liceo classico “Morelli” di Vibo Valentia dopo che alcuni studenti hanno reso nota la risposta della Provincia rispetto alla richiesta di un montascale che agevolasse i movimenti di una loro compagna disabile.
“Non abbiamo i soldi sufficienti, fate sacrifici anche voi” era stata la risposta dei competenti uffici della Provincia.
“Sono stata al Liceo classico di Vibo – dice invece il vice ministro Anna Ascani – e sono rimasta colpita dalla richiesta degli studenti di avere un ascensore per permettere a una compagna con disabilità di vivere ogni spazio scolastico senza limiti e ostacoli. Ci siamo impegnati al ministero, in raccordo con le altre istituzioni, per risolvere la questione: finalmente il Liceo avrà il suo ascensore”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE