x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàMinistro Azzolina in Senato: libri, zaini e dispositivi digitali gratis a 425...

Ministro Azzolina in Senato: libri, zaini e dispositivi digitali gratis a 425 mila studenti

Roma – “Abbiamo previsto uno stanziamento di 236 milioni per dare libri scolastici, zaini e dispositivi digitali, gratuitamente, alle ragazze e ai ragazzi delle secondarie di primo e secondo grado. Testi che stanno per esser loro forniti direttamente dalle scuole. Il bando è scaduto lo scorso 23 luglio. Hanno aderito quasi 4.900 scuole”.
Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in Senato.
“Daremo libri gratis a oltre 425 mila fra studentesse e studenti- ha aggiunto. Abbiamo integrato, triplicandole, le risorse che ogni anno sono stanziate sul diritto allo studio e previsto una ‘filiera corta’. Nella stessa direzione va considerata la distribuzione di 3 milioni di euro per kit e corredi scolastici. Con i soldi dati direttamente alle scuole, con queste misure, stiamo sostenendo rapidamente migliaia di famiglie. Non vogliamo lasciare indietro nessuno”.
“I nostri Uffici territoriali monitorano i casi più difficili, supportando le scuole in difficoltà. Lo faremo ogni giorno – ha anche detto Azzolina – fino alla ripresa delle attività didattiche in presenza”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE