x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàMinistero Infrastrutture e dei Trasporti: Trasversale Serre pronti 263 milioni per variante...

Ministero Infrastrutture e dei Trasporti: Trasversale Serre pronti 263 milioni per variante da Vazzano a Vallelonga

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che sono pronti quasi 263 milioni di euro per il cantiere della strada statale 182 delle Serre Calabre, per la costruzione della variante da Vazzano a Vallelonga, in provincia di Vibo Valentia.

“I fondi ci sono: la Corte dei conti – è detto in una nota – ha registrato la delibera Cipess del 27 dicembre scorso, con la quale è stato approvato l’aggiornamento 2022 del Contratto di programma Anas del valore di 4,5 miliardi, rendendo così disponibili le risorse per emanare i bandi. Lo schema di progetto anche. Si tratta di un’opera importante per la viabilità del territorio calabrese. La realizzazione della Trasversale delle Serre, infatti, ha l’obiettivo di migliorare il collegamento Tirreno-Jonio e la connessione delle aree interne della Calabria con la A2 Autostrada del Mediterraneo e la strada statale 106 ‘Jonica’”.

Slide
Slide
Slide

“Vogliamo far ripartire i cantieri – ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini – e sbloccare opere. Non ci fermeremo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE