x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCalabriaMimmo Lucano, condannato a 13 anni e due mesi di reclusione

Mimmo Lucano, condannato a 13 anni e due mesi di reclusione

L’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, è stato condannato a 13 anni e due mesi di reclusione nel processo “Xenia”, svoltosi a Locri, in Tribunale, sui presunti illeciti nella gestione dei migranti. Il verdetto è arrivato oggi dopo tre giorni di camera di consiglio da parte del collegio presieduto dal giudice Fulvio Accurso. Secondo la stessa accusa, però, il guadagno di Lucano sarebbe stato esclusivamente politico, poiché negli anni nessuna indagine è riuscita a rintracciare denaro illecito.

Per l’ex primo cittadino la Procura aveva chiesto la pena di 7 anni e 11 mesi di carcere.I reati contestati dalla Procura di Locri erano di associazione per delinquere, abuso d’ufficio, truffa, concussione, peculato, turbativa d’asta, falsità ideologica e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Slide
Slide
Slide

Lucano, noto per le politiche di accoglienza dei migranti che lo avevano reso famoso in tutto il mondo, era stato arrestato il 2 settembre 2016 nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza in merito a presunte irregolarità nella gestione del sistema d’accoglienza dei migranti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE