x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaMilano, maestro 35enne di scuola materna arrestato per violenza sessuale aggravata

Milano, maestro 35enne di scuola materna arrestato per violenza sessuale aggravata

Un maestro di religione di trentacinquenne di una scuola materna della periferia Nord di Milano è stato arrestato mercoledì pomeriggio dagli agenti della polizia locale dell’Unità Tutela donne e minori con l’accusa di aver abusato di alcuni bambini di una scuola comunale.

Le indagini sono scaturite da una denuncia degli insegnanti dell’asilo, trasmessa la scorsa settimana in Procura attraverso la dirigenza dei servizi educativi del Comune di Milano. A novembre 2021 l’uomo, che oggi ha 35 anni, era stato trasferito dal Provveditorato da un’altra scuola materna per i suoi comportamenti nei confronti dei piccoli allievi.

Slide
Slide
Slide

Stando a quanto risulta alla testata giornalistica “Il Giorno”, la prima segnalazione è scattata dopo il racconto di una piccola alunna dell’asilo, che ha insospettito le altre maestre e generato una segnalazione in Procura. Da lì è scattata l’indagine dei vigili, che avrebbero installato anche telecamere e microfoni per vedere e ascoltare quello che succedeva in classe.

L’altro ieri pomeriggio, poco prima delle 15, l’arresto in flagranza, che evidentemente si è reso necessario per mettere subito fine alle condotte dell’educatore. Il provvedimento è stato convalidato, e ora il trentacinquenne si trova a San Vittore: l’accusa di cui dovrà rispondere è quella di violenza sessuale aggravata.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE