x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàMilan campione d'Italia: esplode la festa anche in Calabria

Milan campione d’Italia: esplode la festa anche in Calabria

Ieri si è conclusa la Serie A 2021/22. Con la vittoria corsara in casa del Sassuolo, il Milan consolida i due punti di vantaggio sull’Inter e si laurea campione d’Italia. A nulla serve la vittoria dei nerazzurri in casa contro la Sampdoria.

La partita si mette subito in discesa per i rossoneri che, dopo un inizio arrembante, trovano il vantaggio al minuto 17 con Giroud, servito splendidamente da Rafael Leao. Il 2-0 arriva 15 minuti più tardi: altro assist del portoghese e doppietta del 9. Al 36esimo poi, arriva il definitivo 3-0 con la rete di Kessie, bravo a ribadire in rete il terzo assist di giornata di uno scatenato Leao. In tutto ciò l’Inter, obbligata a vincere e sperare in un passo falso dei rossoneri, riesce a passare in vantaggio solo nel secondo tempo. Perisic e Correa (due volte), firmano il 3-0 nerazzurro, inutile alla fine vista la contemporanea vittoria milanista.

Slide
Slide
Slide

Al triplice fischio, la gioia incontenibile: migliaia di persone in Piazza Duomo, a Milano, per festeggiare uno scudetto che mancava da 11 anni (dalla stagione 2010/11). Festeggiamenti per i tifosi milanisti in tutta Italia, dal Nord al Sud, anche in Calabria. Bandiere, striscioni, fumogeni e fuochi d’artificio hanno accompagnato la festa milanista: il tanto agognato scudetto è finalmente arrivato, per giunta contro l’eterna rivale cittadina Inter.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE