x

x

venerdƬ, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaMigranti: 56 iraniani in barca a vela arrivati all'alba nel Cosentino

Migranti: 56 iraniani in barca a vela arrivati all’alba nel Cosentino

Sbarco di migranti sulla costa ionica cosentina. All’alba, 56 persone tutte di nazionalitĆ  iraniana sono approdate a Cariati a bordo di una barca a vela. Si tratta in maggioranza di giovani uomini e solo di una donna e un bambino.

Sul posto sono intervenuti mezzi e uomini di Polizia di Stato, Guardia costiera, Guardia di finanza e carabinieri, i medici del servizio 118 e il vicesindaco di Cariati, Ines Scalioti. Si ĆØ reso necessario anche l’intervento di un interprete, giunto sul posto per tentare di raccogliere informazioni dai migranti che in un primo momento si sono rifiutati di parlare. L’imbarcazione utilizzata ĆØ stata condotta nel porto di Cariati.

Slide
Slide
Slide

La Polizia di Stato ha attivato anche le ricerche in tutto il territorio di eventuali altri migranti e degli scafisti che potrebbero essere fuggiti appena dopo lo sbarco. I cittadini iraniani sono stati tutti trasferiti nei locali del mercato ittico di Cariati per procedere all’identificazione, alle visite mediche e ai tamponi orofaringei per escludere l’eventuale contagio da Covid 19.

(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE