x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaMigliorano le condizioni del bimbo di cinque mesi ricoverato al "Bambino Gesù"...

Migliorano le condizioni del bimbo di cinque mesi ricoverato al “Bambino Gesù” di Roma

E’ ricoverato in terapia intensiva all’ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’ di Roma il fratellino di Domenico D.C., il bimbo di 15 mesi di Cassano allo Ionio, morto il 12 settembre nel reparto di Neonatologia dell’Annunziata di Cosenza, dove era giunto in condizioni gravissime dal nosocomio di Castrovillari, per una grave condizione tossico-infettiva. Gli organi del bambino sarebbero risultati subito molto compromessi dopo quattro giorni di dissenteria e vomito.

«Siamo in attesa degli esami di laboratorio che abbiamo fatto, ma sembrerebbe che ci sia la presenza di salmonella, di rotavirus e di escherichia coli nelle indagini che abbiamo effettuato, quindi probabilmente ci sarà stato un problema anche di tipo tossicologico-ambientale», ha spiegato ai microfoni del TgR il primario di neonatologia, Gianfranco Scarpelli. La cartella clinica del piccolo deceduto nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Cosenza parla di gastroenterite tossico-infettiva ed è stata sequestrata dalle forze dell’ordine.

Slide
Slide
Slide

Il bimbo, di appena 5 mesi, è arrivato all’Annunziata con sintomi analoghi a quelli del fratellino deceduto ed è stato trasferito in elisoccorso nell’ospedale pediatrico romano nella notte tra martedì e mercoledì.
(Fonte: TgrCalabria)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE