x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCalabriaMeteo, sta arrivando il ciclone: Giovedì piogge intense e mareggiate sulla Calabria...

Meteo, sta arrivando il ciclone: Giovedì piogge intense e mareggiate sulla Calabria jonica

Il ciclone che ha colpito duramente la Grecia sta ora dirigendosi verso il basso Mediterraneo e si avvicina marginalmente al Sud Italia. Le condizioni meteorologiche rimarranno abbastanza instabili al sud, in particolare nel Salento, nella Calabria ionica e nella Sicilia centro-orientale, dove ci aspettiamo ulteriori piogge. I fenomeni saranno un po’ più intensi in Calabria e Sicilia. Sulla base di tali previsioni è stato emesso avviso di allerta gialla per l’intera fascia jonica calabrese.

Per quanto riguarda le previsioni per giovedì 7 settembre, nel Sud Italia, il ciclone nel mar Ionio causerà la presenza di nubi dal Salento alla Sicilia. Ci saranno piogge e possibili temporali nell’estremo sud del Paese. A seguito della presenza del ciclone ci saranno nelle prossime 24/36 ore venti forti settentrionali con raffiche fino a burrasca su Campania, Basilicata occidentale, Calabria e Sicilia, con forti mareggiate lungo le coste esposte.

Slide
Slide
Slide

Per il meteorologo Lorenzo Tredici, “da giovedì a venerdì mattina è prevista poi un’ulteriore intensificazione dei fenomeni tra Calabria ionica e Sicilia orientale. Poi bisognerà attendere l’evoluzione del ciclone, la cui traiettoria, viste le caratteristiche di uragano mediterraneo, non è mai certa. Piogge e temporali residui ci saranno anche venerdì 8, con una tendenza a migliorare nel weekend”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE