x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàMeteo: Sole e caldo in Italia fino a Venerdì ma pioggia sul...

Meteo: Sole e caldo in Italia fino a Venerdì ma pioggia sul 1° Maggio

Sole e caldo sull’Italia, ma il maltempo arriva per il weekend del primo maggio. Torna l’alta pressione sull’Italia e torna il bel tempo con temperature via via più miti e a tratti pure calde su alcune regioni. La fase di instabilità atmosferica che sta interessando il Nord e parte del Centro da alcuni giorni termina in queste ore; infatti, da mercoledì 27 aprile l’anticiclone tornerà a proteggere tutto il Paese. Fino a venerdì 29 aprile il tempo sarà stabile su tutte le regioni, il sole splenderà quasi indisturbato in un cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso anche se proprio nella vigilia del weekend si noteranno i primi segnali di un nuovo cambio di circolazione. Le temperature cominceranno ad aumentare con punte massime fino a 22-23 gradi al Centro-Nord e anche 25°-28° al Sud.

Il meteo peggiorerà nel fine settimana. Tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio l’Italia sarà influenzata da due diverse situazioni. Al Nord giungerà aria più fresca e instabile dalla Scandinavia che farà peggiorare il tempo sui settori alpini, prealpini e alte pianure con piogge. Al Sud sarà un vortice nordafricano (in queste ore ancora in pieno oceano Atlantico, ma che si muoverà velocemente verso l’Algeria) a far peggiorare il tempo su Sicilia e Calabria dove proprio domenica 1 maggio pioverà a dirotto. Isola felice sarà il Centro Italia dove il sole continuerà a splendere indisturbato.

Slide
Slide
Slide

LE PREVISIONI METEO

Martedì 26. Al nord: instabile su Lombardia e Triveneto, fase di maltempo serale su medio/alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. Al centro: bel tempo. Al sud: ampio soleggiamento.

Mercoledì 27. Al nord: sole prevalente. Al centro. cielo poco nuvoloso. Al sud: tanto sole.

Giovedì 28. Al nord: clima mite e tempo soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo poco nuvoloso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE