sabato, 25 Giugno, 2022
HomeCalabriaMeteo: Sabato avviso di allerta gialla per le province di Reggio Calabria...

Meteo: Sabato avviso di allerta gialla per le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia

Il grande caldo di questi giorni allenta la morsa sulla Calabria. Anzi, per la giornata di sabato 28 maggio, la Protezione civile regionale ha emesso avviso di allerta gialla per i territori ricadenti nelle province di Reggio Calabria e di Vibo Valentia. Nel dettaglio sono previsti precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Slide
Slide
Slide

Il veloce approfondirsi di flussi più freddi provenienti dall’Europa settentrionale verso il bacino del Mediterraneo centrale determinerà sulle nostre regioni centro-settentrionali una fase di maltempo e una marcata diminuzione delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

SEGUICI SUI SOCIAL

141,896FansLike
5,732FollowersFollow
390FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE