x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCalabriaMeteo, irrompe l'autunno: mercoledì previste piogge sparse a carattere di rovescio o...

Meteo, irrompe l’autunno: mercoledì previste piogge sparse a carattere di rovescio o temporali

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di mercoledì 6 ottobre allerta gialla sull’intero territorio della Calabria, della Provincia Autonoma di Trento, parte di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania, Marche e sull’intero territorio di Emilia-Romagna, Umbria, Basilicata, Puglia, e Sicilia.

Una vasta area depressionaria sul continente europeo interessa anche l’Italia, con una serie di perturbazioni che si alterneranno sul nostro territorio. Le precipitazioni avranno carattere prevalentemente temporalesco e interesseranno parte delle regioni settentrionali, specie quelle nord-orientali, estendendosi poi alle Marche. La perturbazione sarà accompagnata da un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali e da un conseguente calo delle temperature.

Slide
Slide
Slide

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di mercoledì 6 ottobre il persistere di precipitazioni, da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE