x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaMeteo, in arrivo pioggia e intensi temporali con forti raffiche di vento

Meteo, in arrivo pioggia e intensi temporali con forti raffiche di vento

Brusca frenata del caldo in Calabria. Una vasta area di bassa pressione, infatti, interessa il Mar Mediterraneo centrale, determinando condizioni di diffusa instabilità sul nostro Paese, con attività temporalesca localmente intensa, specie sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diramato nelle scorse ore.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata mercoledì 9 giugno allerta gialla sull’intero territlorio della Calabria e della Campania, su parte de Piemonte e su parte della Basilicata e Sicilia.

Slide
Slide
Slide

Si avranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE