x

x

mercoledì, 17 Aprile, 2024
HomeCosenzaMeteo, disagi ieri nella provincia di Cosenza per le forti precipitazioni

Meteo, disagi ieri nella provincia di Cosenza per le forti precipitazioni

Forti temporali si sono abbattuti in Calabria nella giornata di ieri, soprattutto nel settore tirrenico, causando allagamenti improvvisi, nonostante sia piena Estate. È stato un evento meteo inusuale per la regione, ma che in questi anni si ripete probabilmente per i cambiamenti climatici.

I cambiamenti meteo climatici hanno favorito la formazione di un’area ciclonica sull’Italia, che al Sud Italia ed in Sicilia si è intensificata, generando temporali di forte intensità.
Tra le varie città interessate dai nubifragi diverse della provincia di Cosenza, dove ci sono stati anche problemi per la circolazione stradale a causa degli allagamenti generatisi dalle intense precipitazioni. La Protezione Civile, lo ricordiamo, aveva dichiarato l’allerta meteo di livello giallo.
Anche oggi, già nel corso della mattinata, parecchie note d’instabilità colpiranno i rilievi calabresi. Nel pomeriggio ancora maltempo e, soprattutto nelle zone a nord della Calabria, potranno verificarsi pure locali nubifragi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,068FansLike
6,760FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE