x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaMeteo Calabria: la primavera si prende una pausa, previsto calo temperature

Meteo Calabria: la primavera si prende una pausa, previsto calo temperature

Sin dalla serata di oggi il Dipartimento della Protezione Civile ha segnalato l’arrivo in Italia di venti forti e un sensibile calo delle temperature su quasi tutto il territorio.
L’avviso della Protezione Civile prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 5 aprile, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in estensione a Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana.

Dalla mattinata di domani, martedì 6 aprile, si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali, su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e, per le successive 24-30 ore, sulla Calabria. Attese mareggiate lungo le coste esposte.

Slide
Slide
Slide

Il maltempo è dovuto ad “una vasta e profonda area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-settentrionale” che “nelle prossime ore determinerà l’afflusso di aria polare verso le nostre regioni”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE