x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCronacaMeteo Calabria, giovedì allerta arancione su quasi tutta la nostra Regione

Meteo Calabria, giovedì allerta arancione su quasi tutta la nostra Regione

La presenza di un’area depressionaria sul Mediterraneo centrale determinerà, nella giornata di giovedì 26 marzo, una fase di maltempo che interesserà soprattutto le regioni centro-meridionali, con fenomeni più intensi sui settori ionici e adriatici, accompagnati da venti di burrasca.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di giovedì, allerta arancione su gran parte della Calabria, Molise e Basilicata. Valutata, inoltre, allerta gialla sui settori restanti di Calabria, Molise e Basilicata.
L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, mercoledì 25 marzo, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, con raffiche di burrasca forte sulle zone appenniniche e costiere e mareggiate lungo le coste esposte.
Previste, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Basilicata, Puglia, Molise e Abruzzo. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Nevicate al di sopra dei 500-700 metri su Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise e sui settori orientali del Lazio.
Dal pomeriggio di giovedì si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria, con mareggiate lungo le coste esposte, e precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Sicilia e Calabria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE