x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaMeteo Calabria, domenica allerta arancione su fascia tirrenica per pioggia e venti...

Meteo Calabria, domenica allerta arancione su fascia tirrenica per pioggia e venti forti

Sale ad arancione l’allerta meteo per la giornata di domenica 22 dicembre sulla fascia tirrenica calabrese. Sono, infatti, previste piogge e venti forti. Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un pò su tutti i settori.
Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.
Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata.
Temperature in generale stabili, con estremi di 16°C e punte di 18°C. Venti moderati occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Ionio e Basso Tirreno da molto mosso a agitato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE