x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàMeteo Calabria: ancora pioggia nel week-end

Meteo Calabria: ancora pioggia nel week-end

Venerdì 6 Maggio cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge sparse e locali rovesci fin dal mattino al Nord, in gran parte del Centro e, più isolate, al Sud. Temporali in Sicilia e Sardegna, possibili nel pomeriggio anche sulle regioni centrali tirreniche. Verso sera tendenza a una parziale attenuazione dei fenomeni, eccetto su Sicilia, bassa Calabria e Sardegna orientale dove insisteranno i temporali. Temperature massime in calo al Nord-Est, gran part del Centro-Sud e in Sicilia. Ventoso al Centro-Sud, sulle Isole e in Liguria. Mari molto mossi o agitati, tranne l’Adriatico.

Sabato 7 Maggio al Centro-Sud molte nuvole per l’intera giornata. Precipitazioni sparse con possibili rovesci o temporali fin dal mattino nel centro-sud della Sardegna, in Sicilia e Calabria. Al mattino qualche pioggia anche in Appennino e Puglia; in giornata tendenza a locali rovesci o temporali in sviluppo nel Lazio, in Irpinia, Lucania e zone interne della Puglia. La sera i fenomeni si concentreranno tra Calabria e nord-est della Sicilia.

Slide
Slide
Slide

Domenica 8 maggio il rischio di rovesci o temporali al mattino dovrebbe essere confinato all’estremo Sud e con qualche pioggia possibile anche lungo l’Appennino e in Emilia. Nel pomeriggio instabilità più diffusa con rischio di rovesci o temporali, oltre che in Calabria e nelle Isole, anche nelle Alpi, al Nord-Ovest e tra bassa Toscana, Lazio, Campania e Lucania.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE