x

x

venerdì, 5 Settembre, 2025
HomeCronacaMesoraca, scoperta e sequestrata maxi-piantagione di marijuana: poteva produrre 50mila dosi

Mesoraca, scoperta e sequestrata maxi-piantagione di marijuana: poteva produrre 50mila dosi

I carabinieri della Stazione di Mesoraca (KR) – supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro e da un equipaggio dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia – hanno scoperto e sequestrato una piantagione di marijunaa, nascosta tra la fitta vegetazione in località ‘Sant’Angelo’. L’operazione ha permesso di neutralizzare una produzione di diverse decine di chilogrammi di marijuana, pari a oltre 50.000 dosi da immettere sul mercato illecito per un valore stimato superiore ai 200.000 euro

L’individuazione del terreno è stata resa possibile grazie a una mirata attività info-investigativa e al sorvolo dell’area con l’ausilio dell’elicottero, che ha consentito di scorgere dall’alto la coltivazione, totalmente occultata. La piantagione era anche fornita di sistema di irrigazione. Le piante, subito estirpate, sono state poste sotto sequestro.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

L’operazione rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto al narcotraffico condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica guidata da Domenico Guarascio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE