x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCronacaMesoraca, 74enne muore in strada: polemiche sulla tempestività dei soccorsi

Mesoraca, 74enne muore in strada: polemiche sulla tempestività dei soccorsi

Un tragico evento ha scosso, non senza polemiche, Mesoraca : un uomo di 74 anni, infatti, è improvvisamente morto in mezzo alla strada, non lontano dalla base del servizio 118. L’incidente si è verificato il pomeriggio prima lungo la strada provinciale che porta verso la Foresta di Petilia Policastro. Il “Comitato cittadino ospedale di Mesoraca”, un gruppo che si occupa da anni delle questioni legate alla sanità locale, ha riportato la cronologia degli avvenimenti.

“Vengono attivate immediatamente le chiamate alla centrale unica di Cosenza, ma i soccorsi non arrivano. Viene riferito che in quel momento non c’è medico di soccorso e dopo 40 minuti arriva un elisoccorso con medico a bordo, il quale viene prelevato dalle forze dell’ordine e accompagnato sul luogo dove il signor Giuseppe giace a terra. C’è solo un’unica ambulanza in postazione, ma viene attivata anche questa dopo 40 minuti dalla chiamata. ‘Non c’è medico a bordo su questa ambulanza’, anche se quando arriva sul luogo della disgrazia ormai non c’è più nulla da fare, perché viene constatata la morte per arresto cardiaco.”

Slide
Slide
Slide

“Questa è la sanità che abbiamo in Calabria. Cosa è successo in questo lungo tempo che è trascorso tra la chiamata e l’arrivo dei soccorsi? Perché i soccorsi arrivano dopo tutto questo tempo? Sarà stata una cattiva gestione della centrale unica? E soprattutto, perché Giuseppe non ha avuto il diritto di avere un medico che lo avrebbe potuto soccorrere e forse sicuramente lo avrebbe potuto potuto salvare?” Infine un appello ad Occhiuto. ” Dove sono i diritti del malato in Calabria? PRESIDENTE! Siamo stanchi di assistere ogni giorno a queste tragedie, non si può continuare a piangere un familiare perché a nessuno di chi governa interessa chi muore, perché ormai in Calabria morire per mancata Sanità è diventata una consuetudine. Il Comitato cittadino ospedale di Mesoraca, sta organizzando una protesta! Vogliamo un incontro pubblico dove chiederemo al presidente della regione totali garanzie e Diritti da sottoporre a noi cittadini. Caro presidente, la gente non vuole morire, perché manca un medico o un’ambulanza, la gente vuole vivere perché la cura del malato è un sacrosanto diritto.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,796FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE