x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaMelito: sgomberato insediamento rom abusivo

Melito: sgomberato insediamento rom abusivo

Sgomberato a Melito Porto Salvo (RC) un insediamento rom abusivo in via del Fortino, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Commissario Prefettizio del Comune di Melito Porto Salvo, Anna Aurora Colosimo a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: le operazioni sono state effettuate da personale della Polizia di Stato, dai Carabinieri, Guardia di Finanza e dei Vigili Urbani.

Nell’area interessata dalle operazioni di sgombero vivevano 8 nuclei familiari, per un totale di 27 persone, sono stati collocati in alloggi individuati dal Commissario prefettizio Colosimo, mentre i manufatti realizzati abusivamente sono stati abbattuti.

Slide
Slide
Slide

“Le operazioni di sgombero, grazie alla ormai collaudata sinergia operativa delle Forze dell’Ordine impiegate nelle operazioni – fanno sapere dalla Questura di Reggio Calabria – ha consentito il perfetto funzionamento del dispositivo di sgombero, avvenuto senza turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

La zona versava in una situazione di degrado caratterizzata da condizioni igieniche sanitari precarie e da alloggi fatiscenti oltre che da cumuli di rifiuti di vario genere.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE