x

x

lunedì, 20 Maggio, 2024
HomeAttualitàMassimo Palanca sarà cittadino onorario di Catanzaro

Massimo Palanca sarà cittadino onorario di Catanzaro

Catanzaro – In occasione della riunione del Consiglio convocata per il 22 agosto, sarà consegnato a Massimo Palanca, storico ed amatissimo calciatore del Catanzaro il riconoscimento della cittadinanza onoraria della città capoluogo di Regione. Il sindaco, Nicola Fiorita, aveva anticipato la decisione ai capigruppo consiliari nello scorso mese di giugno.

“É l’epilogo più bello – è detto in una nota del Comune – per una bella storia iniziata ormai mezzo secolo fa. Il legame indissolubile tra Palanca e la Città di Catanzaro non poteva che essere definitivamente sancito dal conferimento della cittadinanza onoraria al grande campione che non solo contribuì a portare la squadra nell’olimpo del calcio nazionale ma ne divenne una delle icone, con il suo gioco funambolico e soprattutto con quel piedino sinistro, capace di irripetibili goal dalla bandierina sui campi di tutta Italia”.

Slide
Slide
Slide

“La storia di Catanzaro – si afferma ancora nel comunicato – passa per Massimo Palanca e quella di Massimo Palanca per Catanzaro”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE