x

x

mercoledì, 17 Dicembre, 2025
HomeAttualitàManovra: 780 milioni di fondi per il Ponte sullo Stretto spostati al...

Manovra: 780 milioni di fondi per il Ponte sullo Stretto spostati al 2033

Arriva una modifica allo stanziamento pluriennale per il Ponte sullo Stretto, stabilito con la manovra per il 2024. L’emendamento del governo alla legge di bilancio depositato oggi prevede di spostare 780 milioni nel 2033.

La modifica, spiega la relazione tecnica “rifinanzia, alla luce dell’aggiornamento dell’iter amministrativo e del non perfezionamento degli impegni relativi alle somme iscritte in bilancio nell’anno 2025 in conto residui rinvenienti dall’anno 2024, gli stanziamenti relativi al Ponte sullo stretto di Messina prevedendo un incremento delle risorse nell’anno 2033 tale da lasciare inalterato il valore complessivo delle somme autorizzate”.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Dalla società Stretto di Messina è arrivato subito un chiarimento. L’amministratore delegato, Pietro Ciucci, ha dichiarato all’Ansa: “Non c’è alcun definanziamento del Ponte sullo Stretto, come ha confermato il ministero delle Infrastrutture”. Si tratta, prosegue Ciucci, “di un dovuto adeguamento e allineamento temporale della copertura finanziaria al nuovo cronoprogramma realizzativo, conseguente alla mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera Cipess di approvazione del progetto definitivo”.

Leggi anche:

Manovra 2026, emendamento del governo “definanzia” il Ponte sullo Stretto

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE