x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCatanzaroManifestazione in luogo pubblico non autorizzata a Catanzaro: 54 gli indagati

Manifestazione in luogo pubblico non autorizzata a Catanzaro: 54 gli indagati

Emessi dalla Procura della Repubblica di Catanzaro nr. 54 “avvisi alla persona indagata di chiusura delle indagini preliminari e contestuale informazione di garanzia e sul diritto di difesa” su indagini effettuate dalla D.I.G.O.S. di Catanzaro, nell’ambito del proc. nr 4782/2020 modello 21.

I reati in contestazione, a vario titolo, sono quelli di aver promosso, in concorso, delle riunioni in luogo pubblico o aperto al pubblico senza dare preventivo avviso al Questore, Resistenza a un pubblico ufficiale aggravato, porto di arma od oggetto atto ad offendere, Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.

Slide
Slide
Slide

L’attività investigativa è iniziata nel corso dell’anno 2020, in pieno periodo pandemico, dopo il verificarsi di alcune manifestazioni, non preavvisate, indette da un movimento denominato “Ne’ destra ne’ sinistra giustizia sociale avanti Catanzaro” e pubblicizzate sulle maggiori piattaforme “social” per protestare contro le politiche governative e le relative restrizioni imposte per contrastare la diffusione del contagio da COVID-19.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE