x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCosenzaMancanza di medici a bordo delle ambulanze a Corigliano Rossano: presentato esposto...

Mancanza di medici a bordo delle ambulanze a Corigliano Rossano: presentato esposto alla Procura

Il segretario generale Cgil comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno Giuseppe Guido e il Segretario Generale FP CGIL Pollino Sibaritide Tirreno Vincenzo Casciaro hanno presentato, alla Procura della Repubblica di Castrovillari, un esposto sulla presunta inadeguatezza dei soccorsi del servizio 118 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, con ambulanze che arrivano senza medici a bordo.

A portare a tale decisione, le recenti morti improvvise per carenze mediche nel cosentino. Nello specifico, i due pazienti venuti a mancare per infarto e senza ricevere cure mediche adeguate, causa mancanza di medici a bordo delle ambulanze, e il paziente obeso parcheggiato per una intera giornata al pronto soccorso e deceduto in attesa di una ambulanza attrezzata.

Slide
Slide
Slide

“Oltre a ciò ci vengono segnalate –  scrivono i due segretari – da più postazioni del 118 provinciale, la vetustà dei mezzi di soccorso e anche la loro inadeguatezza, come nel caso occorso al giovane Eugenio Bisogni, che ha atteso invano l’arrivo di un’ambulanza dotata di idonea barella”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE