Tragedia nell’ospedale di Lagonegro (Potenza) dove una donna di 36 anni, F.N. di Scalea (CS), è morta dopo aver partorito stamani una bambina. Secondo quanto si è appreso, dopo aver dato alla luce la piccola, la donna – madre di altre due bambine – ha avuto un’emorragia ed è morta poco dopo. La neonata, secondo quanto si apprende, starebbe bene. I familiari, sconvolti dall’accaduto, hanno immediatamente informato la magistratura. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, mentre la Procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo di indagine per fare piena luce sulle circostanze della tragedia.
Saranno ora gli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, coordinati dalla Procura della Repubblica della stessa città lucana a stabilire cosa sia realmente accaduto in sala parto e se vi siano eventuali responsabilità.
“Il sindaco, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio Comunale di Scalea esprimono il più profondo e sincero cordoglio per la tragica scomparsa di Francesca, giovane moglie e madre. Una notizia che ha colpito duramente l’intera comunità, lasciando sgomenti e uniti in un dolore profondo e silenzioso. Di fronte a una perdita così improvvisa e ingiusta, le parole faticano a trovare spazio, ma il sentimento di vicinanza è autentico e condiviso”.

















